1) Curriculum

Informazioni personali:

Luigi Terranova è nato a Messina il 31 Maggio 1988. Ha conseguito la Maturità Scientifica ad indirizzo Tecnologico presso il Liceo Scientifico Archimede e studia alla facoltà di Architettura 'Mediterranea' di Reggio Calabria.

Sin da piccolo è stato attratto dall'Arte Figurativa ed ama molto anche il campo scientifico-tecnologico, eccelle nelle materie del Disegno e da qualche anno partecipa a mostre e collettive d'Arte ed a Estemporanee di Pittura, riscuotendo discreti successi di critica e pubblico.

CONTATTI:

Blog:                          http://luigiterranovadesignallievo.blogspot.com/
Email:                       luigiterranovadesignallievo@gmail.com


CAPACITA' E COMPETENZE TECNICHE

Sistemi operativi: 
MS-DOS: Conosco le basi.
Windows: Ho dimestichezza con le versioni "98", "2000", "xp", "vista" e "seven". 
Leopard: Conosco le basi.

Programmi:
Discreta conoscenza del pacchetto Office. 
Ottima conoscenza del pacchetto Adobe, in particolare Photoshop (per il ritocco fotografico e lavori di grafica, e di fotomontaggi e fotoinserimenti).

Ottima conoscenza di programmi di CAD: In particolare Autocad  (per la modellazione 2D e 3D) e Archicad. Buona conoscenza di 3D Studio per la renderizzazione.
Buona conoscenza di Programmi Tablet, per il disegno manuale su tavoletta grafica, in particolare "Art Rage".
 
 
Profilo Critico:

"..Luigi Terranova fa sua la grande lezione del movimento artistico che portò alla formazione del concetto di “pittoresco”, e cioè che la realtà è una sorgente di stimoli a cui corrispondono sensazioni che il pittore chiarisce e comunica, sensazioni visive che vengono trasposte come macchie variamente colorate alla ricerca del particolare del caratteristico. L’opera “Motta Camastra” è risolta a macchie con larghe campiture di pittura e presenta una composizione rigorosa e scenografica che il caratteristico lampione a tre luci in primo piano equilibra nell’insieme....l' interessante sua produzione figurativa trova anche un significativo sbocco nella grafica, disegni con matita a sanguigna o a china che rappresentano, con essenziali ed efficaci tratti, momenti di vita intimistica della città..."
  arch. Nino Principato

Alcune Opere:


Estemporanea - Motta Camastra - Vicoli



Estemporanea - Messina - Cheisa dei Catalani




Estemporanea - Messina - Piazza Cairoli


Estemporanea - SpadaFora - Il Castello


La Piazza