mercoledì 22 dicembre 2010

Natale Eco-Sostenibile


Cartoncino riciclato al 100%, certificazione FSC, un tocco di originalità e l’albero di natale eco-sostenibile è pronto per entrare nelle nostre case! Un’idea dell’azienda italo-canadese Reno de Medici
Devo dire che il Natale è la festa dell’anno che preferisco. L’aria festosa, gli addobbi in casa e per le strade, il camino, le cene con amici e parenti che non vedo da tempo… un’atmosfera magica che spesso però cede il passo a sentimenti meno gioiosi soprattutto quando vedo grossi alberi veri recisi, e magari privati delle loro radici, messi in piccoli vasi pronti a seccarsi nel giro di pochi giorni. Uno scempio ambientale che per fortuna in molti evitano preferendo gli alberi di natale sintetici.
Quest’anno però, al posto del classico albero sintetico, potremmo scegliere l’albero eco-sostenibile dell’azienda De Medici. Sono alberi realizzati interamente in cartone riciclato al 100% disponibili in varie fantasie e dimensioni a seconda dello spazio che avete.
Tra i vari modelli ci sono anche alberi “neutri” ideali per i più piccoli ma perfetti anche per un pubblico adulto. Alberi bianchi pronti a trasformarsi in pezzi unici a suon di matite colorate, pennarelli, addobbi commestibili e stickers. Un momento creativo e divertente per tutti i piccoli della famiglia. Per chi invece preferisce le cose pronte all’uso meglio puntare sui modelli già decorati!
Montare l’albero è semplice. Non servono colle nè attrezzi. Solo pochi minuti per l’assemblaggio. Una volta finite le feste, l’albero si richiude e si ripone nell’apposito packaging occupando pochissimo spazio pronto per essere riutilizzato per i natali successivi. Alla fine del suo ciclo di vita si smaltisce nei tradizionali contenitori per il riciclo della carta!

Nessun commento: